
Il Bracciale Tennis è un gioiello iconico, elegante, semplice e molto amato da donne e uomini. Si vede spesso nelle gioiellerie e al polso delle celebrità, ha un significato profondo e una storia molto particolare. La chiusura a scomparsa che lo caratterizza è stata studiata in modo tale che il gioiello, formato da un elegante fila di diamanti, sembra non avere né un inizio né una fine. Negli anni il Bracciale Tennis è arrivato a simboleggiare l’amore eterno, per via del fatto che la chiusura scompare, dando origine a un’unione infinita come l’amore che lega le persone. Ecco perché il bracciale, come un anello di fidanzamento, è un regalo apprezzato da molte coppie dai gusti raffinati e un’ottima scelta sia per gli uomini che per le donne.
La popolarità del Bracciale Tennis
Il nome del Bracciale Tennis è stato popolarizzato nel 1978 quando la tennista Chris Evert, che amava indossare i suoi gioielli durante le partite, perse il suo braccialetto sul campo durante una partita agli US Open (erroneamente spesso si pensa fosse il 1987). Senza pensarci due volte, decise di interrompere il match per cercare il suo prezioso gioiello. L’incidente è stato filmato e trasmesso in diretta tv in tutto il mondo e il bracciale, fino ad allora sinonimo di eleganza, si è trasformato in un gioiello versatile adatto anche ai look più casual e dinamici. Da quel momento i gioiellieri hanno notato un aumento delle richieste per l’acquisto del famoso bracciale indossato da Evert, oggi noto a tutti come Tennis Bracelet.
Come scegliere il Bracciale Tennis
Il segno distintivo di un bracciale tennis di alta qualità è che l’incastonatura della gemma è snodata, il che indica che la fattura è ottima. Puoi capirlo dalla facilità con cui il braccialetto può essere arrotolato e compattato in un pugno, segno che i metalli e le gemme sono ben lavorati e assemblati con precisione.
La seconda caratteristica riguarda il processo di incastonatura dei diamanti. Questo è essenziale per evitare che i diamanti scivolino via dal bracciale e si perdano. Per verificarlo basta sfiorare con le dita le griffe attorno ai diamanti: se la collocazione dei diamanti è vicina al tatto, si sentiranno leggermente imperfetti questo vuol dire che l’incassatura è imperfetta.
Un Braccialetto Tennis di qualità dovrebbe avere una chiusura sicura, preferibilmente con un otto di sicurezza sul lato, e una chiusura a scatto. È sicuramente preferibile che questi dettagli siano presenti su bracciali di caratura complessiva medio-alta (dai 3 carati in su).
Un buon bracciale tennis dovrebbe avere un certificato di garanzia per garantire che i diamanti siano di buona qualità. Questo è particolarmente importante se stai acquistando diamanti per un’occasione speciale, dal momento che non vuoi pentirti del tuo acquisto in seguito.
Le montature disponibili sul mercato sono svariate, con scelte per tutte le tasche, a seconda di cosa si vuole sottolineare con le pietre. Consigliamo di optare per una scelta semplice che enfatizzi in particolare le pietre.
Il Bracciale Tennis da Uomo
Se stai cercando un gioiello elegante e pratico da portare sempre, il Tennis è un’ottima opzione. Può essere indossato con qualsiasi outfit e può aggiungere un tocco di luminosità alla tua giornata. Il Braccialetto Tennis è un regalo popolare per le donne ma anche per gli uomini. Potrebbe essere un ottimo regalo per un anniversario o in occasioni speciali come San Valentino.
Il Braccialetto Tennis è anche un ottimo regalo per il compleanno del tuo lui, soprattutto se ama i diamanti neri. Adorerà il suo aspetto al polso e lo farà sentire speciale. Gli accessori per uomo possono essere un modo unico per distinguersi in mezzo alla folla. La gamma di materiali e colori disponibili li rende versatili e perfetti per ogni occasione. I braccialetti tennis possono essere usati tutti i giorni o per occasioni speciali, per questo il Bracciale Tennis da Uomo è un regalo evergreen!