Ancora una volta LOCMAN ha l’onore e il privilegio di utilizzare il logo della Marina Militare Italiana, che fa bella mostra di sé a ore 6, sul quadrante delle due versioni del modello Mare dedicate: un solo tempo automatico e un cronografo al quarzo.
La cassa di Mare Marina Militare è realizzata in acciaio 316L, detto anche acciaio marino per l’ottima resistenza all’azione corrosiva del sale. È protetta da innovative guarnizioni in silicone, un materiale sintetico dotato di proprietà autolubrificanti. Nella versione solo tempo – il cui movimento è stato montato e regolato dai tecnici della SIO –, un trattamento Pvd blu rende l’estetica più evocativa.
L’eccellenza tecnica del LOCMAN Mare Marina Militare è evidente anche nella curvatura morbida della carrure, ribadita dai pulsanti delle funzioni crono, ben protetti da urti trasversali. Interessante l’uso di viti a brugola per collegare alle anse il cinturino, realizzato in silicone bicolore. Non solo morbido e anallergico, ma anche insensibile alle variazioni di temperatura, ai raggi UV e al salmastro.
Cinturino che è realizzato in silicone bicolore: non solo morbido e anallergico, ma anche insensibile alle variazioni di temperatura, ai raggi UV e al salmastro. Il fondello in titanio è fissato con quattro viti che ne assicurano la tenuta stagna.